Liberlibrorum  - I libri rari e i libri antichi

Catalogo quotazioni, da www.osservatoriolibri.com

« Older   Newer »
  Share  
FroZen83
view post Posted on 6/8/2008, 19:38




http://www.osservatoriolibri.com/volumi.html

Qualcuno ha avuto modo di visionarlo e/o utilizzarlo? E' un investimento che "conviene"?

La gente del sito in questione poi è valida come si vuol spacciare?

Saluti :)
 
Top
UnaLibraia
view post Posted on 7/8/2008, 07:36




Domanda... "imbarazzante", nel senso che posso darti solo la mia opinione personalissima a riguardo: secondo me non è un investimento utile, perchè le valutazioni vengono fatte solo in base ad una ricerca sui cataloghi di vendita dei librai antiquari. Meglio sarebbe imparare a fare le ricerche (le stesse che fanno loro) da soli. è gratis, divertente e impari molto di più sull'argomento!
 
Top
FroZen83
view post Posted on 7/8/2008, 09:24




Mmmmmmmm.........capisco il tuo punto di vista....

Certo sarebbe bello poter fare le ricerche come dici tu ma con che materiale dunque?

Pensavo che potesse dare un'idea comunque non tanto del valore, ma magari dell'interesse storico o letterario dell'opera che mi troverei di fronte.....
 
Top
GataLoca
view post Posted on 7/8/2008, 10:35




No... ti forniscono una semplice scheda tecnica (ossia senza stora del libro, autore ecc.) e la valutazione in base alla media del prezzo in cui il libro è apparso negli ultimi anni nelle librerie.

se vuoi possiamo darti noi alcune dritte per iniziare a "navigare" da solo nel mondo dei libri antichi :)
 
Top
FroZen83
view post Posted on 7/8/2008, 12:03




Capisco.........

grazie gata, mi sono iscritto proprio per questo al forum :evv:
 
Top
4 replies since 6/8/2008, 19:38   204 views
  Share