Liberlibrorum  - I libri rari e i libri antichi

L'eredità di Jenna, Mary E. Pearson

« Older   Newer »
  Share  
mauy97
view post Posted on 24/4/2012, 15:53




Ciao a tutti! Oggi voglio presentarvi un libro che ho letto da poco e che mi è piaciuto un sacco…
“L’eredità di Jenna”, di Mary E. Pearson!
In realtà è il seguito di “Dentro Jenna” che è uscito un annetto fa, quindi vi consiglio di leggere prima quello per capire bene anche il seguito 
Adesso veniamo alla trama: Jenna, Kara e Locke, amici inseparabili, una sera d’estate devono un po’ troppo e rimangono uccisi in un incidente stradale.
Grazie alla biotecnologia, però, il padre di Jenna riesce a salvare le menti dei tre ragazzi, che verranno fatti rivivere in corpi artificiali.
Jenna è la prima a venir riportata in vita in un corpo che quasi non le appartiene, mentre Kara e Locke dovranno aspettare anni e anni prima che qualcosa si smuova per loro…
Ma quando finalmente anche loro riusciranno a rivivere, si ritroveranno catapultati in un mondo completamente diverso, “nuovo”: l’unico aggancio che hanno con il pianeta che loro ricordano sarà Jenna Fox.

Ok, cosa dire? Appena ho letto la trama sono rimasta meravigliata e al tempo stesso estasiata: mi è subito sembrata una delle cose più originali che avessi letto negli ultimi tempi.
E poi, inutile dirlo, l’ho divorato in pochissime ore! Lo stile dell’autrice rispecchia alla perfezione ciò che io definisco “ADLCIM”: assolutamente da leggere cascasse il mondo!
Dieci stelline, ma che dico, undici!
 
Top
0 replies since 24/4/2012, 15:53   22 views
  Share