Liberlibrorum  - I libri rari e i libri antichi

Richiesta valutazione per : A letter to a deist

« Older   Newer »
  Share  
amiell
view post Posted on 14/10/2016, 14:10




Salve. volevo sapere se è possibile una stima del valore di questo libro.

le uniche informazioni che riesco a capire sono il:
Titolo: A LETTER TO A DEIST

Luogo e anno di edizione: Londra 1677

Il libro ha la copertina un po rovinata che non ho fotografato ma allego tutte le foto dell'interno che penso siano sufficenti per avere una idea del valore.

grazie in anticipo per l'aiuto

Attached Image: 3

3

 
Top
amiell
view post Posted on 14/10/2016, 14:11




CITAZIONE (amiell @ 14/10/2016, 15:10) 
Salve. volevo sapere se è possibile una stima del valore di questo libro.

le uniche informazioni che riesco a capire sono il:
Titolo: A LETTER TO A DEIST

Luogo e anno di edizione: Londra 1677

Il libro ha la copertina un po rovinata che non ho fotografato ma allego tutte le foto dell'interno che penso siano sufficenti per avere una idea del valore.

grazie in anticipo per l'aiuto

Attached Image: 2

2

 
Top
amiell
view post Posted on 14/10/2016, 14:13




CITAZIONE (amiell @ 14/10/2016, 15:11) 
CITAZIONE (amiell @ 14/10/2016, 15:10) 
Salve. volevo sapere se è possibile una stima del valore di questo libro.

le uniche informazioni che riesco a capire sono il:
Titolo: A LETTER TO A DEIST

Luogo e anno di edizione: Londra 1677

Il libro ha la copertina un po rovinata che non ho fotografato ma allego tutte le foto dell'interno che penso siano sufficenti per avere una idea del valore.

grazie in anticipo per l'aiuto

Attached Image: 6

6

 
Top
amiell
view post Posted on 14/10/2016, 14:14




CITAZIONE (amiell @ 14/10/2016, 15:10) 
Salve. volevo sapere se è possibile una stima del valore di questo libro.

le uniche informazioni che riesco a capire sono il:
Titolo: A LETTER TO A DEIST

Luogo e anno di edizione: Londra 1677

Il libro ha la copertina un po rovinata che non ho fotografato ma allego tutte le foto dell'interno che penso siano sufficenti per avere una idea del valore.

grazie in anticipo per l'aiuto

Attached Image: 4

4

 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 15:23
Avatar

Member
A_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
354

Status:


Ciao Amiell,
Purtroppo questo forum è da tempo abbandonato dagli stessi amministratori...tant'è che alla fine mi sono creato un piccolo forum tutto mio...
http://libriantichi.forumfree.it/
Per quanto riguarda il tuo libro ti posso dire che è in vendita presso la libreria antiquaria: Rulon-Miller ( http://www.rulon.com/pages/books/29384/edw...uthority-of-the ) al prezzo di 2000 dollari. Se ti servissero altre informazioni in futuro contattami sul mio forum. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao. Polifilo
 
Web  Top
amiell
view post Posted on 22/10/2016, 00:10




grazie tante per l'informazione. ho visitato il tuo forum e ho visto che ha gia i miei dati per accedervi. farò riferimento a quello se avessi bisogno di altre informazioni. grazie tante

una cosa ma se vado in un negozio di libri antichi , sapendo che può avere un valore così alto, quanto pensi che me lo possano valutare o almeno quanto è il massimo che potrei pretendere dal negozio?
grazie
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 10:59
Avatar

Member
A_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
354

Status:


Figurati, ci mancherebbe. Il forum ha già i tuoi dati perché fa parte della stessa piattaforma di LiberLibrorum. Bhe per sapere quanto un libraio possa valutartelo devi prendere in considerazione molte cose. La prima è lo stato di conservazione, nella descrizione iniziale hai scritto copertina leggermente rovinata. E' un'indicazione abbastanza genica perché possono esserci molti tipi di "danni" che possono cambiare anche di molto il valore del libro. La seconda è controllare che sia completo ovvero che abbia tutte le pagine ed il loro stato ( dalle fotografie che hai messo sembrano messe bene). Inoltre considera che i librai tendono a star moooooolto bassi poiché per prima cosa sono commercianti e poi non sanno in quanto tempo lo rivendono. Secondo la mia modesta opinione un libraio onesto potrebbe valutare il tuo libro (se è tutto in ordine) attorno ai 600-700 euro.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Polifilo
 
Web  Top
amiell
view post Posted on 24/10/2016, 13:02




ti ringrazio dell'informazione e per essere più preciso possibile appena posso faccio anche le foto dell'esterno per farti vedere completamente lo stato. così hai un idea più precisa di cosa ho in mano. poi un'altra cosa, ma se volessi vendere direttamente a privati, avendo in mente un valore indicativo, esiste un forum, una piattaforma dove poter conoscere eventuali compratori?
grazie ancora per tutte el informazioni che mi dai e a presto volevo farti vedere un'altro libro che penso sia interessante ma non è così antico come il primo.
 
Top
amiell
view post Posted on 24/10/2016, 18:25




ecco le foto che mancano del libro antico

Attached Image: DSC06715

DSC06715

 
Top
amiell
view post Posted on 24/10/2016, 18:27




la seconda foto

Attached Image: DSC06716

DSC06716

 
Top
amiell
view post Posted on 24/10/2016, 18:28




ecco le foto che mancano del libro antico

Attached Image: DSC06717

DSC06717

 
Top
amiell
view post Posted on 24/10/2016, 18:29




ecco le foto che mancano del libro antico

Attached Image: DSC06718

DSC06718

 
Top
amiell
view post Posted on 24/10/2016, 18:30




ecco le foto che mancano del libro antico

Attached Image: DSC06719

DSC06719

 
Top
amiell
view post Posted on 24/10/2016, 18:34




ecco le foto che mancano del libro antico

Attached Image: DSC06720

DSC06720

 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 23:01
Avatar

Member
A_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
354

Status:


CITAZIONE (amiell @ 24/10/2016, 14:02) 
ti ringrazio dell'informazione e per essere più preciso possibile appena posso faccio anche le foto dell'esterno per farti vedere completamente lo stato. così hai un idea più precisa di cosa ho in mano. poi un'altra cosa, ma se volessi vendere direttamente a privati, avendo in mente un valore indicativo, esiste un forum, una piattaforma dove poter conoscere eventuali compratori?
grazie ancora per tutte el informazioni che mi dai e a presto volevo farti vedere un'altro libro che penso sia interessante ma non è così antico come il primo.

Ciao,
Dalle ultime fotografie che hai messo si vedono alcuni difetti, soprattutto al piede del dorso (parte bassa del bordo della legatura). Sinceramente però non mi sembrano delle mancanze così gravi, tant'è che se leggi la descrizione della copia in possesso della libreria Rulon-Miller, potrai vedere che anch'essa presenta qualche difetto. Quindi secondo me la stima non dovrebbe discostarsi troppo da quella della libreria. Per quanto riguarda la vendita ai privati o ti rivolgi ai classici canali online (Ebay) oppure ci sono forum di appassionati come ad esempio: http://libriantichi.forumfree.it , oppure ci sono altri siti specializzati esclusivamente su aste riguardanti il collezionismo , diciamo una sorta di Ebay solo di quel settore, come ad esempio DelCampe (essendo un collezionista lo visito spesso). Come ultima istanza potresti considerare di contattare una casa d'aste. Per quanto riguarda l'altro libro di cui mi parlavi son ben felice, nel limite delle mie possibilità , di esserti d'aiuto. Basta che m'invii delle foto su questo forum oppure per messaggio privato, in base a come sei più comodo.
Ciao.
Polifilo
 
Web  Top
16 replies since 14/10/2016, 14:10   72 views
  Share